• Di che cosa si occupa l'Associazione?
    Neoplasie mieloproliferative croniche Philadelphia negative, incluse la Policitemia Vera e trombocitemia Essenziale Piastrinopenie e piastrinopatie Disordini del metabolismo del ferro Malattia di Rendu-Osler Trombofilie congenite o acquisite Malattia di von Willebrand Anomalie del fibrinogeno Deficit di fattore II, fattore V, fattore VII, fattore VIII, fattore IX, fattore XI, fattore XIII Deficit fattoriali acquisiti o secondariLeggi tutto
  • Cosa vogliamo ottenere
    potenzialità della nostra Regione sensibilizzazione degli organi competenti, riordino e potenziamento potenziamento delle associazioni formazione ed aggiornamento delle conoscenze abbattimento dei personalismi.Leggi tutto

Eventi

Cose da sapere......

Ambasciatori per l'emofilia

Donazioni & votazioni

Fai una donazione.

Fai una donazione.

Collaborazioni attive

Punto e - Fedemo

Punto e - Fedemo

Nuovo sito d'informazione FedEmo

Carta dei diritti dell'emofiliaco

Carta dei diritti degli Emofilici

"Miles for haemophilia: your personal best", un progetto europeo;  la campagna "Miles for Haemophilia: your personal best" è un progetto di respiro europeo, voluto da Pfizer, che mira a sensibilizzare i pazienti emofilici - con particolare attenzione a ragazzi, giovani adulti e loro genitori - sull'importanza di praticare sport per migliorare la loro qualità di vita, nonostante la malattia.

Appassionato sostenitore della campagna, il campione inglese di ciclismo Alex Dowsett, affetto da emofilia grave, che dimostra come l'attività sportiva e una corretta profilassi possano migliorare la convivenza con la malattia e permettere di raggiungere traguardi importanti, nello sport come nella vita di tutti i giorni.

 

 "Miles for haemophilia: your personal best", in Italia

Con l'endorsement delle Associazioni Pazienti FedEmo (Federazione delle Associazioni Emofilici), Fondazione Paracelso e con il contributo incondizionato di Pfizer, la campagna ha la finalità di creare consapevolezza sull'emofilia in Italia e sensibilizzare il pubblico coinvolgendolo in un importante obiettivo: la raccolta di 4000 chilometri (uno per ogni paziente emofilico stimato nel nostro Paese). 
Al raggiungimento dell'obiettivo, Pfizer donerà fondi per la realizzazione del miglior progetto che favorisce la pratica sportiva nei pazienti emofilici. Il progetto sarà presentato dalle Associazioni di Pazienti Emofilici che aderiscono al bando di partecipazione solidale.

Dona chilometri con #kmxemofilia
Donare chilometri è semplice. Contribuisci anche tu! 
Qualunque sia il tuo sport preferito (ciclismo, corsa, passeggiata, nuoto o altro) condividi sui tuoi profili social il numero di chilometri percorsi durante l'attività sportiva usando l'hashtag #kmxemofilia. Oppure clicca su "mi piace" all'interno dell'immagine in alto a destra in questa pagina.

Ma attenzione, per donare chilometri o cliccare su "mi piace" e raggiungere così l'obiettivo di 4000 chilometri - condizione necessaria per permettere la donazione - hai tempo dal 15 Maggio al 31 Agosto 2015.
E allora pedala, corri, nuota, muoviti: per sfidare l'emofilia c'è bisogno anche di te!

Per saperne di più sulla campagna clicca qui

 

Progetti

Malattie Rare Esentate Codice Esenzione

Press Room

Centri Emofilia Italia

A.MA.R.E. lo Sport

Centri di Riferimenti Abruzzo

Attività  Progetti  Utilità

 

Arrampicata per la vita

Chiamaci in caso di bisogno.

App HemMobile Pfizer

Aiuto Psicologico Dott. Francesco Vadini

Amare per conoscere Nemo

Progetto piscina

App Pharmadd

Screening e infiltrazioni.

Chi è online:

Abbiamo 56 visitatori e nessun utente online

Contatti:

Mail: info@amareonlus.it

Pec: info@pec.amareonlus.it

www.amareonlus.it

Telefono Associazione: 392 619 61 27

Presidente: 348 168 60 39

Managed by Angelo Lupi