• Di che cosa si occupa l'Associazione?
    Neoplasie mieloproliferative croniche Philadelphia negative, incluse la Policitemia Vera e trombocitemia Essenziale Piastrinopenie e piastrinopatie Disordini del metabolismo del ferro Malattia di Rendu-Osler Trombofilie congenite o acquisite Malattia di von Willebrand Anomalie del fibrinogeno Deficit di fattore II, fattore V, fattore VII, fattore VIII, fattore IX, fattore XI, fattore XIII Deficit fattoriali acquisiti o secondariLeggi tutto
  • Cosa vogliamo ottenere
    potenzialità della nostra Regione sensibilizzazione degli organi competenti, riordino e potenziamento potenziamento delle associazioni formazione ed aggiornamento delle conoscenze abbattimento dei personalismi.Leggi tutto

Per un consulto con il nostro studio Legale

Leggi i tuoi DIRITTI di EMOFILIACO

Amare per conoscere Nemo

Aiuto Psicologico Dott. Francesco Vadini

Progetto piscina

Per un consulto MEDICO LEGALE

Arrampicata per la vita

Punto e - Fedemo

Punto e - Fedemo

Nuovo sito d'informazione FedEmo

Donazioni & votazioni

Fai una donazione.

Fai una donazione.

Ambasciatori per l'emofilia

Carta dei diritti dell'emofiliaco

Carta dei diritti degli Emofilici

Carta Etica Unicredit

Il 25 e 26 ottobre 2019 la SIMEU (Società Italiana Medicina d’Emergenza-Urgenza) a svolto il congresso interregionale Abruzzo-Molise "L’Emergenza-Urgenza oggi: Proposte, criticità ed innovazione" presso l’Auditorium del Rettorato Università d’Annunzio di Chieti.

L’Associazione è stata presente all’apertura dei lavori e ringraziando il Presidente Nazionale Francesco Rocco Pugliese e il Presidente Regionale Emmanuele Tafuri, sia per l’invito che per l’attivazione del corso “La gestione dell’emergenza-urgenza del paziente con emofilia e altre malattie emorragiche congenite in pronto soccorso e in medicina d’emergenza”.

Corso di Formazione a distanza promosso da FedEmo (Federazione delle Associazioni degli Emofilici) ed organizzato da SIMEU (Società italiana della medicina di emergenza-urgenza) in collaborazione con AICE (Associazione Italiana Centri Emofilia) e SIMEUP (Società italiana di medicina di emergenza-urgenza pediatrica).

Ha preso parte al congresso anche il Dott. Raniero Malizia del Centro Emofilia di Chieti parlando della “Gestione in medicina d’urgenza del paziente con MEC”.

Ringrazio vivamente il Dott. Tafuri e tutti i medici presenti per la sensibilità data verso le nostre patologie rare.

Angelo Lupi


 

HemMobile®

FactorTrack Italia

Pharmadd

 


 

 


 

 

 

 

Chi è online:

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

Contatti:

Mail: info@amareonlus.it

Pec: info@pec.amareonlus.it

www.amareonlus.it

Telefono Associazione: 392 619 61 27

Presidente: 348 168 60 39

Managed by Angelo Lupi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Decidendo di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Tutti i dettagli sono disponibili nella informativa sulla protezione dei dati.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta