Reclami & Disservizi

Punto e - Fedemo

Nuovo sito d'informazione FedEmo

Carta dei diritti dell'emofiliaco

Il 27 e 28 marzo 2020 a Pescara presso l'Auditorium Petruzzi, si svolgerà il II° convegno "La flebolinfologia tra presente, futuro... e la clinica".

La flebolinfologia tra presente, futuro... e la clinica. Perché questo titolo? La flebolinfologia è una disciplina antica, un’arte antica. Esiste sin dai tempi degli antichi Egizi, come documentano certe opere d'arte che raffigurano le prime tecniche di sclero terapia e di chirurgia delle vene. Un'arte che è stata perpetrata da cultori della materia, disciplina sempre ai margini del panorama medico. Poco presa in considerazione dalla fisiologia, poiché si riteneva che il sistema venoso fosse un contenitore, un serbatoio di sangue e basta.

Il 28 e 29 novembre 2019 presso il teatro Comunale di Città Sant'Angelo PE, l'UNIAMO organizza un incontro di formazione e informazione su diritti esigibili e presa in carico socio-sanitaria.

Sabato 14 Dicembre 2019, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la Sala Convegni CESI dell’Università degli Studi G. D’Annunzio Chieti-Pescara, sita a Chieti in Via Luigi Polacchi, si realizzerà l’Open Day dedicato allo Screening Neonatale Esteso promosso da dalla Federazione Italiana dei Malati Rari Uniamo in collaborazione con il Centro di Coordinamento Regionale delle Malattie Rare diretto dalla Dott.ssa Silvia Di Michele della ASL Pescara, la UOC di Neonatologia-TIN di Chieti diretta dalla Dott.ssa Patrizia Brindisino  e tutto il team di docenti e ricercatori del Laboratorio Regionale Screening Neonatale Esteso della Regione Abruzzo.

L'11 gennaio 2020 a Bari si terrà il Convegno interregionale "EMOFILIA 3.0 - NUOVE TERAPIE, NUOVE GENERAZIONI" promosso dalla Prof.ssa Paola Giordano, dal Dott. Giuseppe Malcangi e dall'Associazione Bambini Coagulopatici ed Emofilici (ABCE) Onlus.

Negli ultimi anni la ricerca si è concentrata nello sviluppo di nuovi farmaci ad emivita sempre più prolungata per quanto riguarda la terapia sostitutiva nonché ad individuare nuovi paradigmi per il
trattamento delle sindromi emofiliche.

Tante informazioni richiedono un approfondimento attento e qualificato.

Malattie Rare Esentate Codice Esenzione

Centri di Riferimenti Abruzzo

Press Room

A.MA.R.E. lo Sport

Centri Emofilia Italia

Attività  Progetti  Utilità

App Pharmadd

App HemMobile Pfizer

Screening e infiltrazioni.

Chiamaci in caso di bisogno.