Nelle more di un provvedimento regionale che possa, per la salute dei pazienti, uniformare l'accesso ai farmaci per tutte le ASL della Regione in questo momento critico;

Vista l'Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 3 del 9 marzo 2020 “Misure urgenti per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19” in cui si dispone di sospendere fino al 3 aprile 2020 le attività ambulatoriali svolte nella Regione Abruzzo al fine di assicurare il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2, evidenziando la necessità di garantire le attività ambulatoriali esclusivamente in classe di priorità U (Urgente) e di sospendere quelle in classe di priorità B (Breve), D (Differibile) e P (Programmata) erogate nei presidi ospedalieri pubblici e privati accreditati, compresa l'attività in ALPI;

Con la presente si estende l'autorizzazione alla prescrizione dei farmaci di classe H da parte dei Medici di Medicina Generale operanti nel territorio della ASL di Pescara, già stabilita con la circolare n. 684 del 24 maggio 2017 della ASL di Pescara per i pazienti con prescrizione da centri di altre Regioni, a tutti i casi necessari.

Il Medico che ha in carico l'assistito è autorizzato al rinnovo della prescrizione dei farmaci di classe H in continuità terapeutica su ricetta rossa spendibile presso le Farmacie Ospedaliere di questa ASL per il periodo di sospensione delle attività ambulatoriali previsto per l'emergenza COVID-19.

I Progetti dell'Associazione

Rari e Preziosi - Per fare RETE