Carissimi, sabato 26 settembre 2020 alle ore 10.30, si terrà il primo incontro rivolto ai pazienti con emofilia e ai loro famigliari dal titolo "Cosa voglio chiedere al mio medico su... i trattamenti dell'emofilia A: cosa posso aspettarmi dalle terapie innovative".

Nel corso degli ultimi due anni l'iniziativa educazionale dei "Dialoghi sull'emofilia" ha offerto ai pazienti di alcune città italiane e alle loro famiglie un'occasione informale di incontro con gli specialisti del proprio centro. I pazienti con emofilia hanno quindi avuto la libertà di formulare domande, chiarire dubbi e approfondire la propria conoscenza della malattia, delle terapie attuali e della loro gestione.

La nuova edizione dei "Dialoghi" si svilupperà interamente attraverso il sito www.dialoghiemofilia.it e intende facilitare ulteriormente questa opportunità attraverso un colloquio aperto e informale con gli esperti in forma di domande e risposte in diretta streaming. 
Uno degli obiettivi è contrastare le fake news grazie alla possibilità di dare una risposta chiara alle domande dirette che i pazienti rivolgono spesso sui social, dove talvolta la competenza delle fonti è dubbia.

La partecipazione è libera previa registrazione obbligatoria al sito www.dialoghiemofilia.it 

Il Board permanente di esperti, al quale si affiancheranno di volta in volta altri specialisti per webinar su temi specifici, è composto dalla Dr.ssa Angiola Rocino e dal Prof. Giancarlo Castaman in qualità di clinici, e dall' Avv. Cristina Cassone Presidente FedEmo e Dott. Andrea Buzzi Presidente di Fondazione Paracelso in rappresentanza della realtà associativa.

L’iniziativa è ideata e organizzata da SMC media e ha ottenuto finora il patrocinio di FedEmo, Fondazione Paracelso e numerose associazioni locali.  

Ci aspettiamo di vedervi in tanti!

 

 

 

I Progetti dell'Associazione

Rari e Preziosi - Per fare RETE

Chi è online:

Abbiamo 20 visitatori e nessun utente online

Contatti:

Mail: info@amareonlus.it

Pec: info@pec.amareonlus.it

www.amareonlus.it

Telefono Associazione: 392 619 61 27

Presidente: Angelo Lupi