Carissimi, come sapete, a luglio la SOBI ha lanciato www.articoliamo.com , il primo sito dedicato al benessere articolare, dalla prevenzione al mantenimento.

Adesso, rispondendo a una richiesta che ci è arrivata proprio dalla comunità dei pazienti, vogliamo procedere allo sviluppo della sua app.

E ci piacerebbe farlo insieme a voi, perché l’app deve rispondere a ciò che vi serve e a ciò che vi piacerebbe trovare.

Come lo faremo? Con un hackathon!

Cos’è?

L’hackathon nasce come una maratona dove sviluppatori, designer e utenti collaborano in maniera intensiva per elaborare soluzioni innovative, grazie all’esperienze e ai punti di vista diversi che ognuno porta nel gruppo.

L’hackathon sarà caratterizzato da un modo di lavorare veloce, smart, orizzontale e collaborativo. Sarà quindi un’esperienza unica, due mezze giornate immersi in un contesto stimolante come quello di H-Farm, partner tecnologico che ci affiancherà nel processo di co-creazione che, oltre ai pazienti, vedrà coinvolti ematologi, web designer e sviluppatori.

Quando?

Dalle ore 11.30 di venerdì 23 ottobre alle ore 15.30 di sabato 24 ottobre a Roncade (TV).

Chi potrebbe partecipare?

Persone dinamiche e creative, che pensino alla tecnologia come a un aiuto concreto e “facile”, da sfruttare nella vita di tutti i giorni. Potrebbe essere un’esperienza formativa e diversa per le figure più giovani coinvolte (o da coinvolgere) nel mondo associativo.

Ci sono 4 posti.

Se ritenete di essere una persona che risponde ai requisiti indicati e che abbia voglia di portare la propria esperienza e quella della comunità delle persone con emofilia, tramite l'associazione fateci sapere se volete partecipare entro e non oltre il lunedì 5 ottobre 2020.

Chi prima arriva, meglio alloggia.

 

I Progetti dell'Associazione

Rari e Preziosi - Per fare RETE

Chi è online:

Abbiamo 46 visitatori e nessun utente online

Contatti:

Mail: info@amareonlus.it

Pec: info@pec.amareonlus.it

www.amareonlus.it

Telefono Associazione: 392 619 61 27

Presidente: Angelo Lupi