Siamo ormai a un anno dall’inizio di questa pandemia. Un’inattesa sfida che ci sta mettendo tutti a dura prova, come individui e collettività.

Ed è per questo che, nell’affrontare un’emergenza che si è rivelata non solo sanitaria, ma anche sociale, economica e educativa, Sobi ha voluto fare la sua parte per cercare di prendersi cura in modo speciale di quei fiori delicati e preziosi che sono i bambini, i “grandi dimenticati” di questa pandemia, come spesso sono stati definiti.

È nato così Drommi vince la paura, una nuova favola totemica per i piccoli dai 3 ai 6 anni.

È la storia di un piccolo dromedario felice che, improvvisamente, deve affrontare una nuova paura, una paura mai vissuta prima che turba anche gli adulti

– il vento grigio - 

che lui, prima di tutti, decide di affrontare, rivoltandole contro tutte le paure che ha dentro di sé.

Riesce così a sconfiggerle per emergere da questa battaglia molto più coraggioso di prima e in grado di donare questo suo ritrovato coraggio anche agli altri.

Il racconto nasce dall’ascolto dei più piccoli, in collaborazione con educatori e psicologi, e dalla creatività di Emanuela Nava, scrittrice, e di Emanuela Bussolati, illustratrice, che si sono ispirate ai disegni con i quali i bambini hanno raccontato le proprie emozioni.

È una pubblicazione da leggere tutti insieme, grandi e piccoli, per elaborare e affrontare fianco a fianco le nuove paure che la pandemia ha fatto nascere e riportare un po’ di serenità nelle vite di tutti.

Per trovare insieme la forza e il coraggio di superare questo difficile periodo che ci sta accompagnando più di quanto vorremmo, abbiamo pensato di regalare il libro a tutti i piccoli associati e aiutare così grandi e piccoli a sconfiggere insieme la paura del “vento grigio” che chiamiamo COVID-19.

Nell’augurarvi una buona lettura vi ricordo che potete chiedere la vostra copia, che verrà spedita a casa gratuitamente, mandando una mail con la richiesta i recapiti di spedizione.

Un abbraccio a tutti

Mail per la richiesta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Amare collaborazioni

Rari e Preziosi - Per fare RETE

Chi è online:

Abbiamo 36 visitatori e nessun utente online

Contatti:

Mail: info@amareonlus.it

Pec: info@pec.amareonlus.it

www.amareonlus.it

Telefono Associazione: 392 619 61 27

Presidente: Angelo Lupi