Contrassegno per invalidi-Come richiederlo

Contrassegno per invalidi-Come richiederlo

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Guida su come richiedere il contrassegno per disabili.

Ogni Comune mette a disposizione dei cittadini il modulo di richiesta nei propri uffici o nel proprio sito Internet.

Serve a chiedere sia il rilascio sia il rinnovo del contrassegno.

Il permesso, infatti, non dura in eterno. Se c’è un’invalidità permanente, la validità è di 5 anni. Altrimenti, nel caso in cui la disabilità sia temporanea, il contrassegno sarà valido per il periodo in cui tale condizione viene riconosciuta.


Comune di Chieti

Microsoft Word - Richiesta contrassegno invalidi1.doc (comune.chieti.it)

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 0871.341511

Comune di Chieti | Ufficio Traffico e Viabilità > Contrassegni per Disabili


Comune di Pescara

N.B.: allegare sempre n° 2 fototessere recenti e uguali del titolare del contrassegno e fotocopia del documento di identità.

Microsoft Word - Contrassegno_di_invalidita agg GDPR.docx (comune.pescara.it)

MODULISTICA - Polizia Municipale di Pescara (comune.pescara.it)

Z.T.L. E INVALIDI - Polizia Municipale di Pescara (comune.pescara.it)

Polizia Municipale di Pescara - Ubicazione: stanza 30 piano terra

Responsabile

Magg. Adamo AGOSTINONE

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

numero verde: 800 822 690 - telefono: 085.3737225

Ricevimento del Pubblico

Lunedì: dalle 9:00 alle 12:30

Martedì: dalle 9:00 alle 12:30

Mercoledì: dalle 9:00 alle 12:30

Giovedì: dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15 alle 18

Venerdì: dalle 9:00 alle 12:30


Comune di Teramo

Per ottenere la certificazione medico-legale per il rilascio o rinnovo del contrassegno: l'interessato deve presentare apposita istanza compilando e sottoscrivendo la seguente modulistica linkabile:

Modulo richiesta prestazioni;

Alla modulistica devono essere allegati i seguenti documenti:

documento di identità in corso di validità da esibire in originale e consegnare in copia.

documentazione sanitaria comprovante la sensibile riduzione della capacità di deambulazione o cecità.

Il certificato rilasciato dal sanitario dovrà essere presentato presso il Comune di residenza che rilascerà l’apposito contrassegno.

CONTRASSEGNO PER PARCHEGGIO INVALIDI – MEDICINA LEGALE – Azienda Sanitaria Locale di Teramo (aslteramo.it)

La ASL 4 offre ai cittadini un articolato servizio territoriale, con possibilità di scelta della sede più comoda dove effettuare la visita medica di idoneità.

L'ambulatorio medico-legale dell'U.O.C.  di Medicina Legale, Necroscopica e Risk Management con sede in Teramo Via Cesare Battisti, 7 è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30. A causa dell'emergenza Covid-19, l'ingresso è contingentato, e programmato previo appuntamento telefonico.

Orari:

Telefono:


Comune di San Salvo

Richiesta autorizzazione in deroga per mobilità persone invalide e rilascio speciale

“contrassegno per parcheggio per disabili”.

Allo scopo allega:

oppure, in alternativa

Città di San Salvo Politiche Sociali - Scuola - Città di San Salvo (comunesansalvo.it)

Microsoft Word - Modulo richiesta tesserino invalidi (comunesansalvo.it)

Ambulatorio Medicina legale

Telefono 0873.5449204 - Il giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.00 previa prenotazione al Centro unico di prenotazione.