Stampa

Il progetto: “BLOOD: Buone pratiche multidisciplinari nel processo trasfusionale”, avviato negli scorsi mesi, si è prefisso come obiettivo la redazione di un documento di consenso, a cura di un Board composto da membri esperti multidisciplinari coinvolti nel processo trasfusionale, al fine di promuovere una lista di buone prassi volte alla sicurezza del paziente che si deve sottoporre al trattamento.

Quest’ultimo raccoglie l’analisi del processo trasfusionale e le raccomandazioni, corredate da nuove technalities specifiche in materia, sottolineando gli elementi di sicurezza necessari nell’intero percorso.

La finalità è quella di ridisegnare il paradigma gestionale del processo facendo emergere l’importanza dell’approccio multidisciplinare all’intero processo.

Per questa ragione, vi invitiamo ad assistere alla presentazione del nuovo numero della rivista Public Health and Health Policy (PH&HP), contenente il documento sopra citato, nel quale si esprime la necessità di identificare e diffondere gli elementi cardine per una gestione sicura del processo trasfusionale, individuando le migliori pratiche e le modalità per garantire la sicurezza a beneficio dei pazienti e del sistema.

L’evento si terrà su piattaforma web, mercoledì 14 luglio 2021 dalle ore 11:30 alle ore 13:00.

Di seguito il link per partecipare:

https://us02web.zoom.us/j/82228453499?pwd=cVUxM0RZYVVkZ0FKcnUrL00wV2NrQT09&from=addon

Creiamo un dibattito costruttivo, di massima diffusione per questo progetto fondamentale per la sicurezza dei pazienti.

Grazie a tutti!