• A.MA.R.E. Onlus
    Di che cosa si occupa l'Associazione?
    Neoplasie mieloproliferative croniche Philadelphia negative, incluse la Policitemia Vera e trombocitemia Essenziale, Piastrinopenie e piastrinopatie, disordini del metabolismo del ferro, malattia di Rendu-Osler, trombofilie congenite o acquisite, malattia di von Willebrand, anomalie del fibrinogeno. deficit di fattore II, fattore V, fattore VII, fattore VIII, fattore IX, fattore XI, fattore XIII e deficit fattoriali acquisiti o secondari.Leggi tutto

Numeri utili

Centro Emofilia Pescara

Centro Emofilia Chieti

______________________________

Cristian Sbaraglia
Past President
Roberto Centurame
Responsabile Sportivo

Dott. Francesco Vadini
Psicologo Associazione

Diritti dell' emofiliaco

News Abruzzo

In sala dal 20 maggio con 01 Il Cattivo Poeta di Jodice
E' accaduto a Città Sant'Angelo, nel Pescarese
L'Aquila,c'è dispositivo giudice,ma 3 bimbi ancora senza terapie

Leggi tutte le News

Il Consiglio Direttivo è formato da un numero di 5 soci fondatori  (Presidente, Vicepresidente e consiglieri) e delibera sulle decisioni con la maggioranza dei voti.

Non è esclusa la possibilità di un’amministratore unico.

I poteri del Consiglio Direttivo sono quelli di gestire e amministrare l'associazione, e promuoverne le attività.

E' in pratica l'organo esecutivo che ha il potere di decidere le iniziative e la politica associativa.

Il più importante compito del Consiglio Direttivo è la cura degli affari  economici, tramite la gestione del c\c dell'associazione, su cui, nel caso dell'A.MA.R.E., può operare solo il presidente.

Solitamente, i poteri del Consiglio Direttivo riguardano:

• prevedere i criteri di ammissione dei nuovi soci e accogliere o respingere le domande di ammissione dei Soci;
  • adottare provvedimenti disciplinari;
  • compilare il rendiconto contabile annuale e redigere la relazione annuale al rendiconto contabile;
  • curare gli affari di ordine amministrativo;
  • assumere personale dipendente; stipulare contratti di lavoro; conferire mandati di consulenza;
  • approvare il programma dell’Associazione;
  • fissare il regolamento per il funzionamento e l’organizzazione interna dell’Associazione;
  • aprire rapporti con gli Istituti di credito; curare la parte finanziaria dell’Associazione; sottoscrivere contratti per mutui e finanziamenti e quant’altro necessario per il buon funzionamento dell’Associazione;
  • ratificare o modificare i provvedimenti adottati dal Presidente per motivi di necessità ed urgenza.
  • Inoltre, il Consiglio Direttivo si occupa della corretta tenuta dei documenti dell’associazione, cioè anche dei verbali d’assemblea, la lista soci, la tenuta dei fogli cassa, la redazione del bilancio e della relazione illustrativa al bilancio.
  • Solitamente, il Consiglio Direttivo si riunisce almeno una o due volte al mese.

Amare collaborazioni

Rari e Preziosi - Per fare RETE