Carissimi Emofilici,

a settembre l’Associazione inizierà un progetto che vede lo “Screening articolare” a tutti gli emofilici della Regione.

Come sapete già, le articolazioni degli emofilici soffrono ogni giorno di micro-sanguinamenti, indipendentemente dal farmaco che fate e con il passare degli anni può sfociare in artropatia emofilica. 

Soprattutto gli emofilici dai 30 anni in su hanno problemi articolari dovuti al consumarsi della cartilagine e alla mancanza della stessa, quindi, l’associazione propone assieme ad un Medico Ecografista specializzato in emofilici e ad un Fisioterapista preparato nella gestione dell’emofilico, una serie di test su articolazioni e muscolatura, così da individuare le mancanze e le problematiche stesse per poi cercare di risolverli o almeno salvare il salvabile.

Gli screening sono aperti a tutti, emofilici A lievi/moderati/gravi, emofilici B lievi/moderati/gravi e i Von willebrand, giovani e bambini compresi, così da monitorare l’andamento articolare almeno una volta l’anno.

Per una vostra comodità abbiamo creato un piccolo modulo dove inserire i dati e le fasce orarie a voi più comode così da programmare le visite in modo corretto e senza perdite di tempo.

LINK per iscrizione:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc2VtwwBpxAzCmxZZ54Jxbh_EWnPQsJdNC2Yol4rj-DFohz4g/viewform?usp=pp_url

 

 Twitter  Telegram

I Progetti dell'Associazione

Rari e Preziosi - Per fare RETE

Chi è online:

Abbiamo 81 visitatori e nessun utente online

Contatti:

Mail: info@amareonlus.it

Pec: info@pec.amareonlus.it

www.amareonlus.it

Telefono Associazione: 392 619 61 27

Presidente: Angelo Lupi