Pfizer Hemophilia, in collaborazione con Entrepreneurial Game Studio della Drexel University, la National Hemophilia Foundation e membri della comunità di emofilia, ha sviluppato HEMOCRAFT TM, un videogioco educativo rivolto a bambini e adolescenti affetti da emofilia.

In questo periodo difficile, in cui siamo chiamati a restare in casa per il bene della comunità, giocare può essere un modo per alleggerire le giornate.

Per iniziare a giocare a HEMOCRAFT, sarà sufficiente accedere al link https://wwwhemocraft.com/it-it/home  e seguire le istruzioni HEMOCRAFTTM si ispira al noto videogioco MINECRAFT TM, e si propone come strumento in grado di avvicinare i piccoli pazienti al mondo dell'emofilia e del suo trattamento.

All'interno del videogioco, infatti, il bambino avrà occasione di familiarizzare con i concetti di infusione e terapia di sostituzione, e di ricevere importanti consigli sulla gestione ottimale della propria condizione.


Nel gioco, le figure di Medici e Infermieri sono presentati come preziosi alleati che aiutano il protagonista nel compimento delle sue missioni.

 

 

 

 

 PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCHI QUI

#iorestoacasa

 

I Progetti dell'Associazione

Rari e Preziosi - Per fare RETE

Chi è online:

Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online

Contatti:

Mail: info@amareonlus.it

Pec: info@pec.amareonlus.it

www.amareonlus.it

Telefono Associazione: 392 619 61 27

Presidente: Angelo Lupi