ORGANIZZAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITA' SOCIALE ADERENTE A:

- FedEmo (Federazione Associazioni Emofilia) - Fondazione Paracelso - UNIAMO (Federazione Associazioni Malattie Rare) - OMAR (Alleanza Malattie Rare) - 


COMPONENTE DEL:

- Tavolo Tecnico Malattie Rare Abruzzo -

- COBUS ASL Lanciano Vasto Chieti - (COmitato aziendale per il Buon Uso del Sangue) -

- Referente SIMR - (Sportello Informativo Malattie Rare) Policlinico SS Annunziata Chieti -


Conferenza stampa #salute -Tour Nazionale

Conferenza stampa #salute -Tour Nazionale

È stato presentato mercoledi 3 ottobre 2018 il Tour Nazionale di prevenzione sanitaria #Salute presso il Comune di Pescara con la presenza del Sindaco Marco Alessandrini, il Vice-Sindaco Antonio Blasioli, l'Assessore al Welfare Antonella Allegrino, l'Assessore alla salute Silvio Paolucci, il Governatore della Misericordia Berardino Fiorilli, il coordinatore dell'accademia di medicina estetica Umberto Preite, il Presidente dell'Associazione A.MA.R.E. Onlus Angelo Lupi, il Direttore UOC di pediatria medica di Pescara Dott. Giuliano Lombardi, l'Ispettore capo della Polizia di Stato Cinzia Di Cintio, il Direttore tecnico principale della Polizia di Stato Gian Mauro Placido, il Presidente dell'Associazione No Profit Obiettivo Salute Maurizio Ciccocioppo e la Dott.ssa Serena Zimuel Responsabile area scentifica dell'Obiettivo Salute.

COMUNICATO STAMPA

Una full-immersion in 10 tappe dedicata ai temi della salute, della prevenzione e del benessere

L'evento ha come obiettivo quello di sensibilizzare sul ruolo e l'importanza della prevenzione, promuovendo uno stato di completo benessere fisico e sociale rivolto a tutti i cittadini, valorizzare la persona come perno vitale dell'impegno sociale e istituzionale. Il tour costituisce, altresì, in un'occasione importante per capire come la sanità pubblica si stia muovendo per contrastare le disuguaglianze di salute e per assistere le fasce più deboli della società in questo momento storico segnato dalla crisi.

Ulteriore tema dell’iniziativa sarà quello di avvicinare alla medicina specialistica, dialogare con un linguaggio chiaro e comunicativo, accorciare le distanze, 'fare uscire i medici dallo studio0per parlare con la cittadinanza.

Protagonisti di questo tour saranno sia i medici specialisti, che offriranno la loro prestazione e la loro esperienza maturata nel settore, check-up e consulenze a titolo gratuito; saranno proprio loro che andranno incontro ai cittadini, che saranno i protagonisti principali, i quali potranno anche avere un confronto con detti esperti su temi d'attualità e sulla prevenzione.

L'importanza data dall'evento alle attività di comunicazione volte alla promozione della salute e degli stili salutari al contributo scientifico, culturale e informativo, saranno un vantaggio della crescita e della valorizzazione della comunità e anche dell’immagine e delle competenze delle Istituzioni presenti.

 

Rimani aggiornato sugli eventi A.MA.R.E.

CALENDARIO

X-TWITTER

WHATSAPP-Mal-Rare

WHATSAPP-EMOFILICI